Arredo su misura Sassuolo Fiorano – progettazione bar gelaterie pizzerie ristoranti locali notturni -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Arredo su misura Sassuolo Fiorano – progettazione bar gelaterie pizzerie ristoranti locali notturni

Falegnameria

MERAVIGLIOSE SOLUZIONI PER L'ARREDO SU MISURA!
La nostra falegnameria è specializzata nella progettazione e realizzazione dell’rredo su misura per tutti i tipi di locali: bar, gelaterie, pizzerie, ristoranti e locali notturni.

L’rredo su misura viene studiato insieme al cliente in modo da rendere i vostri uffici e studi ampi grazie a scrivanie della misura giusta per l’mbiente.


Arredo su misura sassuolo fiorano

Non dovrete più destreggiarvi tra i mobili a causa dell’ambiente stretto e dei mobili troppo ingombranti. La vostra camera da letto, grazie al nostro aiuto, sembrerà più grande e riuscirete a sfruttare tutti gli spazi e gli angoli, grazie ai mobili su misura realizzati da noi.

Se devi arredare il tuo nuovo appartamento e non hai le idee chiare su come fare, contatta la falegnameria Effe Emme, lavoriamo in provincia di Reggio Emilia e Modena nei comuni di Sassuolo e Fiorano.

 
 
 
 
 
 
 
Arredo su misura per gelaterie Sassuolo
Arredo su misura ristoranti Fiorano
Legno lamellare

La scelta del legno

Un passo di fondamentale importanza durante la
fase di realizzazione è sicuramente la scelta del tipo di legname, siccome ad ogni specie di albero sono associate particolari caratteristiche prestazionali, strutturali ed estetiche, che caratterizzeranno poi i mobili. Anche i difetti, le curvature, le radici e i nodi possono essere sfruttati per ottenere particolari interessanti.

Il
legno è composto da fibre longitudinali che influenzano la possibilità di lavorazione: per gli intagli di dimensioni ridotte è possibile utilizzare un legno più duro, mentre per ampie dimensioni, nel caso delle costruzioni di mobili e porte, è consigliabile utilizzare un tipo di legno più morbido.

Le piante a legno morbido, come il tiglio, il pino cirmolo, il salice e l’bete, sono quelle che crescono in breve tempo, mentre quelle a legno duro, come noce, olivo, quercia e acero, crescono più lentamente.

Gli infissi in legno più recenti, vengono realizzati con la
tecnologia del lamellare, che consiste nel deumidificare ed essiccare sottili fogli di “lamelle” di legno, che vengono poi assemblate ed incollate ad alta frequenza, ottenendo così il materiale per la realizzazione dei serramenti. Il legno lamellare ha anche un vantaggio da non sottovalutare, è un materiale più economico rispetto al masello ed è anche più maneggevole, ma soprattutto indeformabile.

Arredo su misura uffici Sassuolo
Progettazione arredo locali notturni Sassuolo
Ottima coibentazione

I VANTAGGI DEL LEGNO
I principali vantaggi del legno sono:

  • Ottima coibentazione: l’dilizia strutturale in legno consente di limitare i ponti termici, rendendo l’nvolucro dell’mbiente più protetto in ogni sua parte;

  • Ottimo comportamento antisismico: le abitazioni in legno resistono molto bene ai terremoti, subendo inoltre meno danni rispetti agli altri materiali di costruzione;

  • Buona resistenza al fuoco: è dotato di qualità meccaniche che si rivelano estremamente interessanti in caso di incendio;

  • Biosostenibilità: il legno che viene utilizzato per costruire le case è un materiale ecologico e totalmente rinnovabile;

  • Salute: attraverso l’tilizzo di pareti in legno si aumenta il comfort delle abitazioni. È infatti un materiale traspirante, dotato di ottime proprietà termiche.

  • Durabilità: la struttura di una casa in legno è in grado di durare secoli se costruita e progettata correttamente.


Contattaci per saperne di più, lavoriamo in provincia di Reggio Emilia e Modena, nei comuni di Sassuolo e Fiorano.

Progettazione arredo su misura Fiorano
Progettazione scrivanie studi Fiorano
Progettazione arredo bar
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu